Crea segmenti in spiaggia
La brezza marina della prima fila, gli ombrelloni più vicini alle feste in spiaggia… sappiamo tutti che hanno un loro “valore” più elevato dell’ombrellone standard.
Con i segmenti fai proprio questo. Selezioni gli ombrelloni che vuoi e assegni loro un valore diverso dall’ombrellone normale.
Sulla destra trovi il menù nel quale trovi il punto “stagioni e prezzi”. All’interno di questa sezione troverai anche il punto “modifica spiaggia” in alto (“modifica spiaggia” lo trovi anche nelle impostazioni, se vuoi!).
Cliccando su modifica spiaggia avrai davanti a te tutta la tua spiaggia e ora, come sei abituato a farlo da sempre sul computer, seleziona gli ombrelloni che vuoi segmentare. Vuoi la prima fila? Seleziona tutta la prima fila!
Come selezionare? Semplice:
- crea un rettangolo su tutti gli ombrelloni che vuoi selezionare
- clicca su tutti gli ombrelloni che vuoi selezionare tenendo premuto ctrl (cmd su Apple)
- se vuoi selezionare certi ombrelloni in fila allora basta cliccare sul primo, tieni premuto shift (il tasto per scrivere maiuscolo) e seleziona poi l’ultimo ombrellone
Una volta selezionati gli ombrelloni che vuoi ti apparirà il button azzurro “crea segmento”. Clicca e ti verrà chiesta la conferma. Ok… vuoi questo segmento, confermalo, dagli un nome (“prima fila”, “segmento festa”, sbizzarrisciti con i nomi), scegli un colore per questo segmento e ci sei.
Conferma con “crea segmento”.
Hai appena creato il tuo primo segmento!
Ora nella schermata “modifica spiaggia” vedrai il tuo segmento nel colore che hai scelto.
Dopo nella sezione dei listini prezzi vedrai anche come impostare il prezzo per questo preciso segmento.
Crea tutti i segmenti dei quali hai bisogno!
Sei riuscito ad inserire una fila o una colonna in più di ombrelloni e vuoi aggiornare la tua spiaggia digitale? Facciamolo insieme!